Le calette e le spiagge

Estate 2017 a Favignana - isole Egadi

L'isola di Favignana, a differenza di Levanzo e Marettimo, che comunque fanno sempre parte dell'arcipelago delle isole Egadi, a ovest della Sicilia, è un'isola caratterizzata da coste e insenature, calette e spiagge più o meno frastagliate, alcune più docili altre meno facili da raggiungere. Tra sabbia bianca, ciottoli, calette e baie, Favignana si presenta ai suoi ospiti con un panorama davvero ampio di paesaggi, vegetazione e colori.

Spiagge sabbiose a Favignana

Durante il soggiorno a Favignana, avrete la possibilità di girare tutte le spiagge e le calette dell'isola, noleggiando la bicicletta, la bici elettrica, il motorino o la macchina.

Se siete degli amanti della sabbia e delle spiagge sabbiose, a Favignana dovrete sicuramente fare tappa, durante la vostra vacanza nell'isola, a Cala Azzurra, famosissima per le sue splendide acque cristalline e Lido Burrone di cui potrete usufruire della convenzione proposta da I Pretti resort, una delle poche spiagge attrezzate di tutta l'isola e, forse, di tutte le tre le isole Egadi.

Vicino al nostro resort, a pochi metri di distanza, di fronte al porto dell'isola, si trova la Praia, spiaggia sabbiosa degli isolani, davvero a pochi metri anche dallo Stabilimento Florio.

Suggestiva e dalle sfumature davvero uniche è anche la spiaggia sabbiosa del Marasolo.

Le spiagge più belle e famose dell'isola di Favignana – isole Egadi

Sicuramente, durante il vostro soggiorno a Favignana, non potrete mancare una giornata di sole, mare ed emozioni alla famosa Cala Rossa che è conosciuta come una delle calette più belle dell'isola e sicuramente, dell'intera Sicilia.

Colori straordinari, profumi e vegetazione unici, ma la grande particolarità è quella di essere circondati da una ricca zona di cave di tufo: un bagno in questa cala, in grado di immergere il visitatore in uno scenario naturale unico, come una piscina a mare aperto, assolutamente da non perdere.

Vicino a Cala Rossa, verso la zona meridionale dell'isola di Favignana, troverete anche le calette di Bue Marino, Punta Marsala, chiamata così perché si intravede la città di Marsala sulla costa siciliana, Cala Azzurra, Lido Burrone e poi i “Calamoni” che sono la zona ideale per chi ama scogli e sabbia bianca.